18 Jan 2016

Giornata della Trasparenza 2016

 

Trasparenza-Bassa-Romagna_Invito-19-gennaio2016_def-1

LEGALITA' E TRASPARENZA PER LO SVILUPPO DELLA BASSA ROMAGNA

Un percorso per trasformare insieme gli obblighi in opportunità

19 gennaio 2016, ore 15.00Salone estense – Lugo (RA)

15.00  - Saluto di Davide Ranalli ,  Sindaco del Comune di Lugo e referente del “Progetto semplificazione” per la Bassa Romagna.

15.15  - Fabio Monteduro ,  docente di economia aziendale e management  pubblico presso l’Università di Roma - Tor Vergata - Dipartimento di Economia e Finanza: “Legalità ed efficienza nella pubblica amministrazione”.

16.00  - Marco Mordenti ,  segretario dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna: “Lavori in corso: le azioni per la legalità e l’efficienza”.

16.15  - Eleonora Proni ,  Sindaco del Comune di Bagnacavallo e referente del “Progetto etico”: presentazione del Codice etico degli amministratori della Bassa Romagna.

16.30 - Sylvia Kranz , Responsabile del Servizio Associato Interprovinciale per la prevenzione e risoluzione delle patologie del rapporto di lavoro: presentazione del Codice di comportamento del personale.

16.45  -  Vilma Muccioli ,  Direttore U.O. Affari Generali/RPC Ausl Romagna e Francesca Bongiovanni  con incarico c/o Ausl Romagna per gli adempimenti della l. 190/2012: “La salute a rischio corruzione”.

17.00  - Mariangela Baroni ,  Servizio Comunicazione dell'Unione: open data Bassa Romagna - sperimentazione, stato di avanzamento e opportunità.

17.15 - Milco Forni , Servizio Comunicazione, educazione alla sostenibilità e strumenti di partecipazione Regione Emilia-Romagna: presentazione dell’esperienza regionale sul tema della trasparenza e della Data Visualization.

17.45  - Conclusioni di Luca Piovaccari , Presidente dell'Unione della Bassa Romagna.

 

Vedi di più